Translate

martedì 31 dicembre 2013

Auguri di buon 2014

Cari Tutti,
ogni fine anno è momento di bilanci e progetti.
Per la TEV il 2013 è stato molto, molto impegnativo, ma anche molto premiato: anche quest’anno i risultati hanno confermato la correttezza del nostro approccio.
Sento una grande soddisfazione nel pensare a coloro per i quali il 2013 è stato l’anno in cui hanno deciso di uscire dalla vitiligine: è per me motivo di orgoglio immaginarli entrare nel 2014 senza macchie e con rinnovata fiducia in se stessi e nella vita!
Devo anche rilevare che queste pregevoli persone sono tutte - a parte le solite eccezioni - donne!
Le donne confermano di avere molte marce in più: modestia, capacità introspettiva, autocritica, coraggio di mettersi in gioco, determinazione e costanza …  queste qualità sembra alberghino a sufficienza perlopiù nel genere femminile.
Beh, che dire? Tanto di cappello alle donne e uomini …. sveglia!!!
Ma cosa riserva la TEV per il  2014?
Intanto il 70% delle terapie in corso sono in fase di regressione, anche finale, delle macchie; ciò significa che già da gennaio pubblicheremo altre foto che si aggiungeranno alle molte già visionabili.
Inoltre sono in cantiere due libri sulla T.E.V.
Il primo è una significativa raccolta di dialoghi terapeutici, trascrizioni delle sedute nelle quali il lettore potrà seguire e rendersi conto dei vari passaggi attraverso i quali sono svelati i legami tra contenuti psichici irrisolti e corrispondenti macchie. Il testo sarà disponibile entro il prossimo giugno.
Il secondo è composto da una serie di racconti in cui le persone guarite narrano la propria esperienza dal punto di vista delle scoperte e cambiamenti esistenziali che sempre accompagnano questa terapia. Siamo in procinto di aprire il laboratorio di scrittura e speriamo nella pubblicazione per il prossimo autunno.
Un’altro significativo progetto del 2014 è il futuro corso per terapisti emozionali della vitiligine. Avendo finalmente trovato cause e cura della vitiligine, era impensabile che il sottoscritto rimanesse l’unico referente in circolazione; una terapia valida ed efficace dev’essere un patrimonio per tutti.
 Questo comporta però la traduzione della terapia in un programma didattico, che sappia formare nuovi terapeuti di grande valore. 
A chi sarà riservato l’accesso alla formazione? L’alternativa oscillava tra un master post-universitario e un corso professionale: nella prima ipotesi un professionista già formato (es. uno psicologo) accede ad un perfezionamento, nella seconda chiunque abbia fatto una scuola secondaria superiore può costruire una professione ex novo.
Alla fine ho propeso per la seconda scelta, per cui il corso sarà aperto a chiunque voglia formarsi professionalmente.
Bene, come vedete il lavoro non manca e conquiste e soddisfazioni attendono di essere realizzate!
Vi lascio ai festeggiamenti finali. 
Scacciamo il pessimismo, apriamo l’animo a tutte le bontà che attendono e impegnamoci per raggiungerle.

Chi crede ottiene!

Buon 2014 
Luca Del Nevo

Nessun commento:

Posta un commento